Chi cerca un preventivo per l’imbiancatura di appartamenti a Roma, si trova di fronte a una quantità indescrivibile di offerte.

Questi numeri così grandi possono causare disorientamento, soprattutto perché per il non addetto ai lavori ritiene il lavoro dell’imbianchino piuttosto semplice. In realtà esistono diversi fattori che possono incidere sulla qualità del lavoro e, soprattutto, sulle tasche del cliente.

A meno che il lavoro non venga effettuato con superficialità, vanno utilizzati gli strumenti adatti e risulta di primaria importanza la qualità della pittura utilizzata. Affidarsi a professionisti per quanto riguarda le ristrutturazioni in zona Roma (compresa l’imbiancatura) la soluzione migliore per avere garanzie di risultati all’altezza delle aspettative a un prezzo accettabile.

Come valutare un preventivo di imbiancatura appartamenti a Roma

Con il tempo, è normale che i muri perdano di splendore. Inoltre, a seconda del posizionamento della casa, con gli anni possono apparire macchie di umido o muffa. La soluzione più logica in questi casi è di affidarsi ad una tinteggiatura che sia in grado di donare nuovamente brillantezza ai muri del nostro appartamento.

Le personalizzazioni vanno ad influire su tempi e costi di lavoro

Naturalmente i prezzi di tali lavori variano a seconda degli spazi da trattare: appare più che logico che imbiancare una singola stanza di dimensioni ridotte sia diverso rispetto ad imbiancare una casa di vaste dimensioni. Ma la quantità di spazio da imbiancare non è l’unico fattore determinante. Spesso infatti, tale lavoro può essere affiancato dalla personalizzazione dei muri: effetti quali il graffiato, lo spatolato, lo spugnato e tanti altri, possono dare un tocco di classe in più ai nostri muri, a patto di voler investire qualche euro in più.

I prezzi

I prezzi vengono calcolati al metro quadro e, solitamente, vanno dai 5 euro in su, se ci si accontenta di una semplice tinteggiatura. Naturalmente se i lavori sono più complessi, ciò andrà ad influire in maniera anche piuttosto sostanziosa sul costo al metro quadro.

In questo senso, prezzi estremamente bassi dovrebbero mettere in allarme il potenziale cliente: che si tratti di pittura di scarsa qualità o di personale poco preparato, difficilmente un lavoro degno di tale nome viene pagato a prezzi ridicoli per il mercato.