Il mercato della pavimentazioni ha vissuto recentemente l’entrata di nuovi prodotti nelle opzioni disponibili. Tra di esse figurano i pavimenti in resina, un prodotto che è nato con un’applicazione industriale, per poi giungere sia nelle attività commerciali che nelle comuni case.

Al giorno d’oggi esistono una serie di resine e varianti che rendono questi pavimenti adatti ad ogni contesto e gusto, adattandosi perfettamente allo stile spartano in ambito industriale, così come a quello più accogliente domestico. L’ambito in cui però si sta più rapidamente diffondendo è quello commerciale: sono infatti molti i negozi, i ristoranti e le altre attività commerciali che optano per i pavimenti in resina.

Date un’occhiata alle nostre offerte per maggiori informazioni riguardo la posa di pavimenti in resina a Roma e dintorni.

Pavimenti in resina: adatti a tutti i gusti e a tutti i tipi di locale e ambiente

Se nell’ambito domestico l’estetica occupa una posizione di rilievo, per le attività commerciali la praticità e la sicurezza sono comprensibilmente una priorità. Sotto questo punto di vista le pavimentazioni in resina sanno difendersi assolutamente bene in quanto:

  • Sono particolarmente resistenti all’usura e, solitamente, le superfici presenti in ambiti industriali o commerciali sono sottoposte a questo stress in maniera piuttosto intensa. Anche la resistenza ai danni può essere estremamente utile sotto questo punto di vista.
  • Sono facili da pulire, grazie alla superficie continua e alla natura della superficie stessa. Non serve particolare fatica o macchinari per compiere un’operazione di pulizia completa.
  • Rispettano le norme igieniche e HACCP. Le resine autolivellanti aderiscono perfettamente alle norme HACCP, un fattore determinante nella scelta di questi pavimenti soprattutto quando si avvia un’attività di manipolazione e preparazione di alimenti.
  • Una posa rapida e relativamente economica è infine l’ultimo fattore in gioco.

Se le suddette caratteristiche fanno della resina il materiale ideale per le attività commerciali, aggiungendo l’alta personalizzazione è facile comprendere come tale superficie si adatti alla perfezione anche al contesto domestico. Naturalmente esistono diverse tipologie di resina che si adattano più o meno ai contesti di cui abbiamo appena parlato.

In conclusione…

Le diverse varianti di resina rendono tale prodotto assolutamente adattabile ad ogni contesto. Nello specifico, l’ambito commerciale (e alimentare) vedono in queste superfici il giusto connubio tra eleganza, sobrietà, sicurezza e praticità. A prescindere dall’attività commerciale che si intende intraprendere, questi tipi di pavimenti sono da prendere in grande considerazione viste le innegabili virtù di cui sono dotati.