Ristrutturare una casa non è mai facile: si tratta di operazioni che richiedono tempo, soldi, grande lavoro e che causano notevoli disagi a chi vi abita. Se quando si tratta di muri la situazione è si fastidiosa, ma entro certi limiti, la pavimentazione è tutto un altro discorso. La superficie calpestabile è infatti un elemento imprescindibile nell’ambito dell’abitabilità di una costruzione: attendere lunghi tempi prima che il pavimento sia nuovamente utilizzabile, è un disagio davvero molto pesante.

Ristrutturazione Microcemento

In questi casi è consigliabile trovare una sistemazione temporanea presso amici, parenti o alla meno peggio di qualche hotel o Bed & Breakfast. Si tratta però di spese aggiuntive o, alla meno peggio, del venire ospitati comunque in casa altrui. Esiste un modo per limitare al minimo indispensabile l’inagibilità di un pavimento? A quanto pare si… e la soluzione è ancora una volta il microcemento.

Clicca qui per scoprire la nostra offerta sul microcemento a Roma.

La soluzione ideale per una ristrutturazione veloce a Roma e dintorni?

SABBIA&CEMENTO si occupa di interior design e proprio per questo tale tipo di lavoro è all’ordine del giorno. La ristrutturazione veloce delle pavimentazioni in microcemento è favorita notevolmente proprio dalla natura del prodotto: una volta effettuata la posa infatti, il pavimento sarà pienamente calpestabile senza alcun tipo di pensiero o preoccupazione dopo appena 24 ore! Basterà dunque dormire appena una notte fuori casa per poi poter nuovamente riappropriarsi della propria casa.

Uno strato sottile posato sopra il precedente pavimento… e il gioco è fatto!

Cosa rende un materiale come il microcemento così adatto alla ristrutturazione veloce? Innanzi tutto va specificato come tale prodotto venga posato quasi come se si trattasse di una pellicola, visto che lo spessore difficilmente supera i 4 millimetri di spessore. Ciò non comporta nessuna rimozione del pavimento preesistente e conseguentemente riduce in maniera notevole i lavori.

Naturalmente non si tratta degli unici vantaggi che porta il microcemento, visto che si tratta di un materiale particolarmente resistente al tempo, agli urti, ma anche all’acqua: quest’ultima caratteristica ne fa il prodotto ideale per chiunque voglia rendere elegante e pratica una stanza così delicata sotto il punto di vista dell’umidità. A queste caratteristiche di vitale importanza va anche affiancata la facilità di pulizia, un elemento da non sottovalutare per le/i casalinghe/i, che potranno così facilmente pulire un pavimento uniforme e privo di interstizi.

In conclusione, per effettuare una ristrutturazione veloce (a Roma così come in tutto il resto d’Italia), oltre ad affidarsi a professionisti seri e rapidi nei lavori, la scelta del microcemento potrebbe essere la giusta via. Se poi consideriamo anche tutti i pregi collaterali che l’utilizzo di questo prodotto comporta, appare evidente come sia una scelta praticamente obbligata!